Lotteria Comunità  “Raggio di Sole”

 

La - Lotteria Comunità “Raggio di Sole” è una delle nostre risorse importanti, sia come ritorno di fondi sia come contatto con la gente e la relativa visibilità, per la causa da noi portata avanti.

L’estrazione del 2010, avvenuta in data 19/03/2011, ha favorito i possessori dei seguenti biglietti:

 

Grazie alle tante realtà, che si interessano del nostro progetto per dare un futuro ai disabili, i campi in cui spaziano le manifestazioni, nostre o fatte in nostro favore, sono molteplici ad esempio:

 

 

Pedalata  per  un  “Raggio  di  Sole”

 

Annualmente si svolge attorno alla fine di Maggio per le strade di Aprilia. una familiare maratona ciclistica, che avviene nella massima serenità, con  strade in pianura e sgombre dal traffico, grazie al lavoro della Polizia Comunale. La manifestazione organizzata dalla Società Ciclistica Aprilia, che devolve a noi tutte le iscrizioni, è aperta a partecipanti dai 4 agli 80 anni e dai 10 ai 150 chili, se rientrate in questi limiti……. controllate ruote e freni delle vostre biciclette e partecipate alla prossima edizione, con i vostri cari o con gli amici, è un occasione unica!   A tutti i partecipanti viene offerto all’arrivo uno spuntino, oltre a l’occasione di vincere tanti simpatici premi estratti al termine della manifestazione.

 

 

La  passerella  d’eleganza  auto  d’epoca

 

La Domenica delle Palme,  per le vie cittadine di Aprilia si svolge un carosello di vetture piene di fascino, sono quelle che ogni anno propone agli appassionati e curiosi il - Club Old Car - di Ardea. Negli anni si sono contate un gran numero di auto di pregio, come  decine di Ferrari che spaziavano dalla Dino alle  recentissime 575 e 430, a delle Maserati , Jaguar e Porsche, senza trascurare tante altre vetture, forse meno appariscenti, ma che sono state delle vere pietre miliari della storia dell’automobilismo.

Nei vari passaggi effettuati da queste superbe vetture per le strade di Aprilia, i nostri “ragazzi” sono i navigatori. Nell’occasione vengono  offerte ai presenti delle confezioni di mele, in modo da creare l’occasione per una donazione o per rispondere direttamente a tutti quelli che avevano delle domande da porre: sopra di noi, sulla Comunità “Raggio di Sole” e su delle auto che non si smette mai di guardare ammirati.

 

 

Per gli amanti della musica

 

L’ ABBOTT club organizza, da molti anni, un suo concerto musicale, sempre il ricavato è andato in beneficenza, il concerto in cui molti complessi trascinano gli spettatori, tra luci, belle coreografie e buona musica, in una carrellata di brani, alcuni celeberrimi altri inediti, ma tutti di grande impatto emotivo, grazie alla trascinante passione che sprigionano i solisti ed i complessi che si avvicendano.

 

 
Il ROTARY Aprilia-Cisterna, ha organizzato per noi un concerto in cui un formidabile quartetto, ha avvicinato, tra virtuosismi e brani più orecchiabili, gli ascoltatori al cool jazz.
 

 

Per  i  buongustai

 

sono organizzate annualmente varie manifestazioni gastronomiche, una  in piazza, dal Gruppo “COMENOI per i festeggiamenti del S. Michele, patrono di Aprilia. Ai tavoli non si servono clienti, ma degli amici, a cui è un piacere offrire quanto di meglio si può.

 

 

Per le altre cene bisogna fare un discorso differente , mentre la prima era organizzata da noi, come evento in cui far avvenire l’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria, quest'anno con un ulteriore salto di qualità tutto è stato offerto dall’organizzazione dell’Enea Hotels,

 

 

la seconda, è invece organizzata dal Ristorante il Focarile di Aprilia che mette il meglio della sua organizzazione a nostro favore. In entrambe, si assiste ad una  carrellata di squisiti manicaretti, da applausi prolungati per il servizio e soprattutto....... per il lavoro dei cuochi.

 

 

Corsa campestre

 

Sono ormai vari anni che la corsa, si svolge in questo splendido scenario campestre, la famiglia Calissoni, con l’aiuto organizzativo del Sig. Randisi, devolvono l’incasso di questa manifestazione alle associazioni di volontariato. L’evento è aperto, con varie classi, a tutti nel più puro spirito sportivo.

 

 

Giornata della solidarietà

 

 

Come manifestazione per auto finanziarci, ormai da diversi anni, si offre, l’8 dicembre, delle confezioni d’arance davanti a tutte  le chiese di Aprilia, è nato così il rapporto diretto con i nostri concittadini, a cui molto di quello che abbiamo raggiunto,è dovuto…….. 

 

 

La giornata del volo

 

–La giornata del volo-, una manifestazione aerea voluta ed organizzata dal Gen. Silvano Genga, che assieme “Club Ali Nettuno”, in collaborazione con il “Club Old Car” di Ardea e del “Fiat 500 Fans Club” di Roma, sul campo di volo di Nettuno, hanno permesso ai nostri “ragazzi” di vivere, per il secondo anno, l'ebbrezza del volo in tutte le sue fasi e non come ignari passeggeri, ma come veri piloti, anche se solo nella fantasia. Il tutto in una giornata che sembrava costruita apposta per questo evento,

 

 

Teatro

 

l’ Associazione Italiana Donne Medico di Latina e l’Associazione “Ippocrate” di Latina,  hanno organizzato per noi lo  spettacolo “ A che servono questi quattrini” Nato nelle aspettative del pubblico come un fatto goliardico e di solidarietà,  si è rivelato nel suo svolgimento  uno spettacolo frizzante e divertente, diretto ed interpretato da veri professionisti del teatro.

 

 

Presepe

 

e per concludere la carrellata la manifestazione organizzata per noi dall’associazione

“Mimmo De Marco” che ha esposto pregevoli presepi provenienti dai posti più disparati, creati con materiali classici ed insoliti.

 

 

Donazioni

 

Uno degli ultimi ostacoli da superare per la sospirata inaugurazione, era il rispettare tutte le normative anti-incendio. Per essere completamente in regola, dovevamo acquistare gli estintori, ma soprattutto un generatore ausiliario.

La - PRO=VIDA Centrale delle decime d’Italia- ci ha donato assieme agli estintori, un gruppo elettrogeno da 160 kilo-volt-ampere, per capire di cosa si tratta, è un sistema d’emergenza con una potenza pari a quella che normalmente consumano un centinaio d’appartamenti, che alimenterà automaticamente la comunità in caso di mancanza d’energia elettrica.

  

Con analogo slancio molti altri,  ci hanno donato ciò che potevano. Speriamo con ciò, di avervi reso l’idea di quante siano le associazioni ed i singoli, che in modo tangibile, sono vicini a noi ed al problema della disabilità, Aiutandoci a fargli passare un'ora serena o a costruirgli un futuro migliore.